Nella Sala Consiliare dell’Università Campus Bio-Medico si è tenuto l’incontro dell’Advisory Board della Biomedical University Foundation. Il presidente, Prof. Paolo Arullani, ha aperto l’evento con una panoramica sui recenti sviluppi del Campus Bio-Medico.
Alessandro Pernigo, Presidente della Biomedical University Foundation, ha poi illustrato le principali attività svolte nell’ultimo semestre, sia in Italia che negli Stati Uniti, evidenziando i progetti più significativi e le strategie operative.
Successivamente, Paolo Soda, Professore di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni e Coordinatore della Ricerca della Facoltà Dipartimentale di Ingegneria, ha tenuto un intervento nel format “Pillole di Conoscenza”, dedicato alla diffusione e all’aggiornamento di sui temi più attuali della di ricerca scientifica; il prof. Soda in particolare ha illustrato i recenti sviluppi dell’attività di ricerca che si svolge in UCBM sul tema dell’’Intelligenza Artificiale, mettendo in luce le opportunità, le applicazioni pratiche e l’impatto sui comportamenti collettivi di questa tecnologia emergente, nonché le sfide etiche ad essa collegate.
Infine, Laura Picalarga, Segretaria Generale della Biomedical University Foundation, ha presentato la nuova proposta di regolamento dell’Advisory Board, che integra le disposizioni fissate dal Consiglio di Amministrazione della Biomedical University Foundation al momento della sua costituzione specificando i criteri di funzionamento dell’organo.
L’incontro ha rappresentato un proficuo momento di confronto, aggiornamento e raccolta di nuove e stimolanti idee da parte dei membri dell’Advisory Board.