Campus Stories: Proiettato a Piazza di Spagna il docufilm che racconta i 30 anni del Campus

Martedì 17 Settembre è stato proiettato a Piazza di Spagna il documentario che racconta i 30 anni del Policlinico e dell’Università Campus Bio-Medico di Roma

Dopo le proiezioni di Milano, Laveno e Genova e le prestigiose partecipazioni ai festival di Los Angeles, Stoccolma, Bangkok e Craiova, è arrivato nella Capitale il documentario che il regista Andrea Pellizzer definisce: “Un film capace di raccontare il Campus in tutte le sue articolazioni”. 

L’obiettivo del docufilm è raccontare le radici di una realtà che mette al centro la persona e il suo benessere, gettando lo sguardo al futuro per essere protagonisti nel presente. Con questo spirito 12 studenti dell’UCBM, coordinati dal regista, hanno vissuto l’esperienza dietro le telecamere per raccontare 19 storie di docenti, ricercatori, studenti, medici, infermieri, tecnici, amministrativi, educatori e cappellani. Un intreccio di vite legate dal filo rosso dell’amore per ciò che si fa.

Prodotto dall’Associazione Campus Bio-Medico, dalla Campus Bio-Medico S.p.A., dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, dalla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, dalla Biomedical University Foundation, dalla Fondazione Alberto Sordi e dall’Associazione Amici del Campus Bio-Medico ETS, “Campus Stories” è un progetto di comunicazione corporate frutto del lavoro di squadra delle donne e degli uomini che dal 1993 danno vita alle strutture sanitarie, assistenziali e didattiche immerse nella Riserva naturale di Decima Malafede a Roma. Il docufilm è stato inoltre selezionato tra i finalisti ai Business Culture Awards & Business Culture Connected di Londra come miglior progetto di corporate culture e comunicazione innovativa.